[bglug] ProApple? (era: Articolo sull'eco)

./SuperbepS superbeps@bglug.it
Lun 12 Nov 2007 16:18:22 CET

Il Monday 12 November 2007 15:58:47 Silvio Moioli ha scritto:
> Anche il kernel Darwin.

Ok, questa e 'lunica cosa che hanno rilasciato...
Utile...?!?!? tu usi darwin?

> Anche il sistema di stampa CUPS.

Questo e' un prodotto OpenSource che la Apple ha comprato...
Ma che c'e' su linux da prima che i macisti si rendessero conto di cosa e' lo
unicssss

> Anche il sistema per condivisione di file con Windows SAMBA.

aahaha
www.samba.org a me non sembra che sia legato a apple

> Anche il toolchain gcc.

gcc - GNU project C and C++ compiler

> Anche...

Firefox, OpenOffice etc etc etc

Ma quelli sono prodotti OpenSource che ci sono anche per windows, cio' non
significa che la MS e' una societa' che promuove l'opensource!!!

> Col Free Software (filosofia) Apple non c'entra, ma con l'Open Source
> (disponibilità del codice) c'entra eccome.

All'infuori di darwin tutta l'infrastruttura di macosx e' CLOSED SOURCE!!!
NON CONTINUATE A PARLARE DI PRODOTTI COME QUELLI CHE HAI CITATO perche' gia'
c'erano e apple li ha solo usati.
Fare parte dell'open source non vuole dire PRENDERE PRENDERE PRENDERE... Vuol
dire sposare la filosofia e sviluppare strumenti OpenSource!!!

> Personalmente uso il MBP con Ubuntu e il mio iPod senza problemi.

sono felice che oggi funzioni tutto meglio...
quando l'ipod prima generazione lo avevo io, non andava nulla!!!
E comunque non mi sembra che la apple abbia rilasciato le specifiche e sia
stata collaborativa (vedi iphone!), semplicemente con il tempo e il reverse
enginnering le cose hanno preso ad andare.

O forse tu mi sai produrre un documento pubblicato da apple con le specifiche
dettagliate del DB dell'ipod e del protocollo di comunicazione in modo che
chiunque potesse scrivere un software di terze parti per mettere le canzoni
sull'ipod?