[bglug] Mount nfs da DMZ [Ancora Nulla]

Manuel manetta@mediacom.it
Mer 28 Nov 2007 09:40:15 CET

Il 28/11/07, Mario<linux_listlab@yahoo.it> ha scritto:

> Mi resta solo un dubbio: il mount è piuttosto lento
> rispetto alla stessa operazione da rete locale.
> Impiegherà una decina di secondi a montare lo share
> nfs. Cosa posso controllare?

potrebbe essere un errore sulla risoluzione inversa... cioè quando
monti la risorsa nfs  il NAS cerca di risolvere il tuo nomemacchina.
Se esiste un file hosts sul nas puoi usare quello, oppure se possibile
specifica un server DNS che conosce il record PTR della tua zona
inversa.
Verifica anche la porta 113 TCP (in caso usi il protocollo auth)
O magari puoi specificare al servizio NFSD di non effettuare la
risoluzione inversa

Ovviamente nei log del nas non c'è nulla, vero?

Ciao,
Manuel