[bglug] [OT] connessioni alternative all'adsl

Andrea Mangiatordi (gmail) andrea.mangiatordi@gmail.com
Ven 30 Nov 2007 00:04:07 CET

OpalSoul ha scritto:
> nemmeno da me
> arrivano i cavi telecom (o meglio arrivano a uno sputo di distanza ma
> non da me), e da quello che ho capito non avranno mai intenzione di
> metterli.
Ecco, la fotocopia esatta della mia triste situazione... centralina
satura, quindi niente linea per me finchè non si libera un posto (no,
non ho intenzione di stirare in macchina nessun vecchietto...)

> domandina: ma è una connessione umts standard o quella
> veloce che sulla carta arriva a 3,6 mb?
> perchè purtroppo ho scoperto di essere coperto (scusate l'orrido gioco
> di parole) solo dall'umts standard, ossia quello che sulla carta gira a
> 1,8mb.

Beh, se non erro l'umts da 3,6 mb è l'HSDPA, mentre l'altro è il WCDMA.
Anche casa mia come copertura non è proprio tutta fiorellini,
tant'è che io mi attacco alla rete WCDMA, e proprio in questo momento
sto vedendo i risultati di un test di velocità fatto su speedtest.net:

ping 221 ms
download 900kbps
upload 56 kbps

Inoltre faccio presente che il modemino in questione è collegato via usb
a una macchina linux, la quale a sua volta forward il traffico ad un
access point: credo che in tutto questo ci possa essere una perdita di
velocità, magari i più esperti di rete lo possono confermare. Resta il
fatto che navigo bene e scarico decentemente.

Ciau

AM

--
Andrea Mangiatordi
www.farfalla-project.it

while ( love & passion ) {
   for( fight = 0 ; rights < freedom ; rights++ )
     fight = standup( rights );
   free( babylon );
}