[bglug] [OT]Incompetenza degli amministratori della rete Tele2

Andrea Vavassori andrea@modelberg.it
Dom 17 Feb 2008 11:21:59 CET

On Fri, 15 Feb 2008 19:15:34 +0100, Asperti Paolo wrote:

>La mia invidia è talmente spessa che potrei usarla per rigarti la
>macchina. Ho amici che aspettano telecom da MESI, causa centralina
>piena. (Mangia, ti fischiano le orecchie? dai, non far finta di
>niente che parte il flame);

Dunque, voglio precisare meglio il messaggio: ho detto un mesetto
intendendo un tempo approssimativo ma ragionevole, non sono stato a
contare i giorni e potrebbe essere stata benissimo qualche settimana in
piu', ma la buona sostanza del discorso non cambia: quando sento
parlare dei mille problemi che ci sono quando si ricercano i servizi
delle aziende piu' grosse e pubblicizzate, mi domando cosa potrebbe
succedere rivolgendosi ad altre realta' meno diffuse, meno
pubblicizzate ma forse con qualcosa in piu'. Vero che quando la
centralina e' piena e' piena per tutti, ma chissa' che dall' altra
parte, questa volta, ci sia qualcuno che si sbatte di piu' per
risolvere il problema? Con 6 anni di esperienza di Eutelia sul lavoro,
e' stato abbastanza logico contattarli per la connettivita' da privato
(che nella loro offerta e' stata introdotta dopo molti anni di
fornitura di servizi esclusivamente alle aziende). Il PRIMO dato che mi
hanno dato, senza chiedere nulla, e' stata la banda minima garantita,
che seppure il piu' importante dei dati per capire la qualita' del
servizio, viene tenuto gelosamente nascosto da tutti gli altri. Il
secondo argomento ha riguardato la velocita' di connessione ("Sfidiamo
Fastweb a dimostrare praticamente i 20Mb promessi in qualsiasi
condizione di qualita' della linea e intasamento di traffico").

Ah, inutile forse dire che ho chiesto la connettivita' e' quella ho
avuto, senza dovere obbligatoriamente acquistare e pagare N servizi non
richiesti perche' o prendevo il pacchetto completo o ciccia (Fastweb
docet).

Avro' vinto un terno al lotto? Non so, pero' so certamente cosa
consigliare.

Ciao!

 /\
/--\ndrea