[bglug] Proxy per intero sistema

fabriziorota@inwind.it fabriziorota@inwind.it
Mar 3 Giu 2008 07:39:24 CEST

Ti consiglio di usare un "vecchio" PC con la distro endian-firewall community.
Permette di fare il transparen-proxy che ti serve ma anche molte altre cose:
č un firewall, filtra il traffico da virus, controlla il traffico in uscita (utile per fermare in parte il p2p), contiene uno strumento per il monitoraggio della rete.....

Una altra alternativa č di iscriverti a opendns.org e di usare come server DNS quelli di opendns: in questo modo puoi sfruttare le loro blacklist (aggiornate automaticamente) ed inserire le tue.

Se fai questa cosa sulla tua rete non hai bisogno di installare e mantenere nulla.

Io lo sto usando in abbinamento con endian-firewall.

fabrizio

PS: LTSP č rimasto ancora nella mia wishlist.... quando ci proverņ magari tichiederņ qualche diritta.