[bglug] escludere logging di syslogd

Manuel manetta@mediacom.it
Lun 16 Giu 2008 16:09:05 CEST

2008/6/16 Ermanno <ermanno@bglug.it>:

Ciao

> ho l'esigenza di escludere il logging di syslogd per un'applicazione
> specifica.
> ma se volessi dire a syslog di non loggarmi i messaggi di
> debug/errore e warning per una specifica applicazione come si può fare?

la prima cosa che mi viene in mente è... impostare l'applicazione per
non usare syslog! (sempre che sia possibile farlo)
quasi tutti i demoni che conosco permettono di redirigere su appositi
file di log (eventualmente anche /dev/null)

se non è percorribile, puoi impostare l'applicazione per utilizzare
uno specifico local? io l'ho fatto per hylafax:

in hfaxd.conf ho:
LogFacility:            local5

e in syslog.conf:
local5.*                       /var/log/hylafax/hylafax.log

Ciao,
Manuel

> E nel caso come ricavare i dati /regexp per quella applicazione
> rispetto a quello che vedo dal top per esempio?

eh? non ho capito...

Ciao,
Manuel