[bglug] La ML non vuole messaggi dal mio server :(

Manuel manetta@mediacom.it
Lun 23 Giu 2008 16:34:09 CEST

2008/6/22 Jimmi <jimmi@bglug.it>:

Ciao

> quindi sospetto che sia il mio ISP che riscrive gli indirizzi (ma perchč
> alcuni si e altri no?).

direi che č impossibile che il tuo isp riscriva le intestazioni delle
e-mail che invii

piuttosto lo puņ fare postfix se non lo fa il MUA, e si chiama canonicizzazzione
La direttiva č sender_canonical_maps e vale solo per gli indirizzi
locali del sistema; un esempio puņ essere:

root     jimmi@7girello.net

in questa maniera le e-mail inviare da root appaiono come inviate da
jimmi@7girello.net

Piuttosto controlla la direttiva myorigin in main.cf; se non č
esplicitamente configurata, prova con il comando

linux:~# postconf | grep myorigin
append_at_myorigin = yes
myorigin = miodominio.local

se perņ 7girello.net č il dominio della tua rete dovrai avere
myorigin = 7girello.net
oppure
myorigin = $mydomain
avendo in precedenza definito