[bglug] Cosa pensano le aziende di linux ?

Stefano Ferrari inquestomondodifenomeni@yahoo.it
Sab 1 Mar 2008 13:36:11 CET

Jimmi ha scritto:

> Recentemente ho scoperto che da noi Linux viene utilizzato per
> virtualizzare... windows.

Come funziona questa virtualizzazione in termini di prestazioni? Visto
l'avidità di windows in termini di risorse

> Uno o due server per un'azienda di ingegneria di 150 persone.

Quale distribuzione sui server ?
( Questa domanda è riferita anche alle altre persone che hanno risposto
al mio Thread )

> Nel mio lavoro non mi occupo di informatica, e trovo che l'ignoranza in
> materia, specialmente a livello dirigenziale, è molte volte abissale. In
> generale il 'compiuter' è un qualcosa che deve funzionare qui e subito;
> l'investire in una struttura che permetta alle informazioni di essere
> disponibili quando servono non è un concetto molto diffuso. Linux viene
> per lo più visto come un giocattolino strano, ma lontano dal concetto di
> produzione, un poco come il dolceforno [1] sta al forno industriale.

Verissimo !!! Anche io mi sono trovato nella stessa identica situazione.

Idem con patate !!!

Stefano