[bglug] [BgLug] Rete Eth e Wireless

Alexander Possov alexanderpossov@gmail.com
Mar 11 Mar 2008 12:01:01 CET

Ciao a tutti/e,
volevo avere un'informazione.
Utilizzo spesso il portatile su cui ho ubuntu 7.10 mandandolo in
ibernazione.
Mi capita, una volta riacceso il computer, di essere non solo su reti
differenti, ma anche di tipologia differente.

Per esempio, a casa mi collego con il cavo di rete, quindi uso l'interfaccia
eth0, invece vado dalla mia ragazza e utilizzo il wireless.

Il Wireless funziona correttamente, però se ho acceso il computer quando ero
a casa, ibernato, e poi riacceso dalla mia ragazza, non c'è modo di fargli
vedere la rete.
Cliccando sui 2 computerini in alto a destra vedo solo la rete via cavo e il
modem, ma non la wireless.
Riavvio il computer e mi ritrovo, nell'elenco, anche la Wireless.

Detto questo, c'è, che voi sappiate, un comando o qualcosa per abilitare le
rete wieless e fargli cercare le reti che ci sono in giro senza per forza
dover riavviare il pc?
Concludo dicendo che anche il tastino funzione del portaile quello con
l'icona ((( i ))), in questi casi, non fa nulla se non accendere il led
corrispondente.

Grazie, Alessandro