[bglug] emuboy vs proftpd

emuboy emuboy85@tele2.it
Mar 11 Mar 2008 20:28:30 CET

Allora, sono allo stremo delle forze e onestamente nn so pių cosa
fare...ho letto il manuale e tutti glio howto sul internet ma non ho
trovato nessuno che mi dica chiaramente come configurare proftpd in un
modo lontanamente vicino a quello che mi serve:

Devo sostituire l'ftp che in ditta usiamo per tenere in linea dei file
protetti da password portandolo in locale sotto un server con redhat 9
(dio ci salvi) e sto usando proftpd, il fatto č che non sono riuscito
a creare un a sessione che richieda un autenticazione, solo anonimo,
mettiamo il caso che a me serva :

-1 o pių utenti che si debbano autenticare per scaricare file.
-una sessione protetta.

e mettiamo il caso che nn mi interessino eentuali virtualhost, una
cosa semplice, una cartella accessibile via password, come faccio?
partendo da un eventuale proftpd.conf di default non ho capito come
dirgli di evitare l'anonimo e  usare nome utente e password....

lo so che sono poche informazioni, ma io con i server ftp ci ho sempre
litigato...c'č qualcuno che ha la pazienza almeno per indicarmi la
retta via? *___*

--
Andrea "emuboy" Campanella
emuboy.blogspot.com