[bglug] Domande su EEEpc

RadiO dariocambie@gmail.com
Ven 7 Nov 2008 17:44:39 CET

2008/11/7 emuboy <emuboy85@tele2.it>:

> megio così...
Da "Power Management Preferences" (Gnome) scegli l'azione "When latpot
lid is closed", e puoi impostarlo diverso a seconda che sia alimetnato
da rete o a batteria, sul mio eeepc900 va, con ubuntu-eee.

Per l'installazione da chiavetta mi apre di aver letto nelle note al
rilascio di ubuntu 8.10 che hanno sviluppato un sistema apposta (però
per la 8.10 non è ancora disponibile la versione personalizzata eee,
che per inciso è un progetto autonomo e per questo ha intenzione di
cambiare nome), ma anche il programmino suggerito da ubuntu-eee (mi
sfugge il nome) non è male.

> io ti consiglio eeexubuntu...eeeubuntu è molto pesante...onestamente
> firefox è un pò lento sul mio,soprattutto lo scrolling delle pagine...
Beh, dipende dall'abitudine, rispetto all'Athlon del fisso a me, anche
con compiz attivo "sembra" veloce xd

Insomma, anch'io ti suggerisco ubuntu-eee. Indubbiamente eeexubuntu,
con xfce, sarà più veloce, e non di poco, ma se come scrivi il tuo
amico cerca qualcosa di "facile da utilizzare, esteticamente bello" ed
è un neofita con gnome si potrà trovare meglio.
--
Radio.