[bglug] smartctl health info

Ermanno cantharsis@tiscali.it
Mer 12 Nov 2008 11:35:08 CET

Ciao a tutti,
mi chiedevo una cosa a riguardo degli smartmontools
linux,
ho presente che smartctl con il flag -H mostra l'health del
disco e schedulato con -s seguito dai parametri di giorno e ora
così -s
(S/../.././02|L/../../6/03) schedula dei testi (short e long)

La
domanda che mi faccio è: se non schedulo test ma chiedo periodicamente
solo la health del disco con -H
smart mi fa un report corretto (cioè
verifica la salute e mi informa) oppure non lo fa corretto perchè -H
vorrebbe verificare
i risultati dei test salvati in log o flash (e se
non ci sono non può) ?
Come dire, -H è affidabile perchè fa un test al
momento del lancio o fa solo data collecting?

Grazie mille

Telefona e naviga senza limiti con Tiscali Voce 8 Mega a soli € 15 al mese per i primi 12 mesi. In seguito paghi € 29,90 al mese. Attiva entro il 13/11/08! http://abbonati.tiscali.it/promo/voce8mega/