[bglug] [BgLug] ssh autenticazione automatica tramite certificato

Alexander Possov alexanderpossov@gmail.com
Mer 12 Nov 2008 15:14:23 CET

2008/11/12 Gerardo Qbit <qbit9000@gmail.com>

> I permessi su directory e files come sono impostati ?

[alessandro@goose .ssh]$ ls -la
totale 16
drwxrwxr-x  2 alessandro alessandro 4096 12 nov 15:11 .
drwx------ 16 alessandro alessandro 4096 12 nov 15:08 ..
-rw-r--r--  1 alessandro alessandro  399 12 nov 14:37 authorized_key

> Hai controllato se SELinux dà segnalazioni ? Non so se è la stessa cosa con
> Red Hat. Con CentOS, se si tiene aperta una sessione Gnome, la segnalazione
> è immediata e si ottiene anche il suggerimento del comando che toglie il
> blocco.

Ma non è che non riesco ad autenticarmi... perchè alla fine mi chiede la
password, quindi poi funziona.
Io vorrei però che si autenticasse con il certificato e quindi non arrivasse
neanche a chiedermi la password.
Non penso, in questo caso, possa dare errore.

Alessandro