[bglug] Quindi .. la PEC per una nuova attività ?

Diego Zanga naarani@linux.it
Mar 4 Ago 2009 11:57:04 CEST

>ciao,
>Fero wrote:

ciao,

> [...]

la casella di aruba e' PEC e qui c'e' un'unica PEC, ho perso
un pezzo della comunicazione, ma se usi aruba sul profilo
tecnico va bene, inoltre credimi, non ci perdi 5 euro, in realta'
dai una mano a risparminarne 40 l'anno :-), ma questo e' un
discorso lungo su come si crea una posizione dominante sul
mercarto con metodi poco opportuni

> [...]
> necessariamente una PA, chiunque viene a sapere dalla camera di
> commercio che quella e` la tua casella pec) quella mail ha valore legale
> (se il sistema funziona e rilascia la ricevuta) anche se tu non
> controlli mai quella casella e/o hai perso l'account!!!
>
> in pratica ti possono inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno,
> potendo dimostrare che tu l'hai ricevuta (in realta` la tua casella
> postale l'ha ricevuta) e tu ti trovi quindi ad essere costretto a
> verificare costantemente quella casella che invece non utilizzeresti mai.

beh, non e' una casella di posta, e' una casella di PEC, se la usi
per la POSTA, tra phishing e spam non so come ne vieni fuori:
usala solo per le raccomandate, serve solo a queste (a seconda
del fornitore parte dei problemi sono <preventivamente> evitati,
ma credimi, non e' il caso di usarla per la posta

cya
--
Diego Zanga