[bglug] kde 3.4 e gwenview al posto di dolphin

Flavio Castelli flavio@castelli.name
Dom 16 Ago 2009 19:39:11 CEST

2009/8/16 Andrea Campanella <emuboy@bglug.it>:
> Che nervoso.Non so neanche cosa cercare su google, dopo
> l'aggiornamento a kde 4.3 (bellissimo imho) ho un fastidio, ogni volta
> che apro una cartella da una widget o un pannello che fa riferimneto a
> plasma mi apre sempre gwenview che è l'anteprima delle immagini, non
> il file manager (dolphin) e non so dove cambiare questa
> associazione...qualcuno ha uno spunto per me? grazie mille...

Devi cambiare il programma associato alle cartelle.
Apri il system settings, vai in advanced, file associations, cerca
inode  e espandendo la lista troverai directory.

Cambia l'odine di preferenza mettendo dolphin al primo posto, in
questo modo potrai ancora aprire le cartelle con gwenview quando ne
avrai bisogno.

Flavio