[bglug] Repository locale per LinuxDay

Giuseppe Capizzi redstarlabs@gmail.com
Ven 28 Ago 2009 21:05:07 CEST

On 27/ago/09, at 12:19, Alberto Bonacina wrote:

> Ciao a tutti oggi nella pausa studio mi sono ricordato 2 cose:
>   - per il LinuxDay si vuole fare un repository locale dei pacchetti
> di Ubuntu/Debian
>   - non lo so fare
>
> Allora ho cercato su intenet e tra le varie pagine ho trovato questa
> [1], pensate che posso funzionare copiare tutti i pacchetti su un
> disco fisso, fare "tutta quella roba" e se a qualcuno serve qualche
> pacchetto gli si da il disco fisso, si aggiunge la riga in /etc/apt/
> sources.list che rimanda APT al disco fisso?
>
> Ciao Alberto

> [...]

Direi che la strada giusta č apt-mirror:

http://www.packtpub.com/article/create-local-ubuntu-repository-using-apt-mirror-apt-cacher

Fa esattamente quello che ci serve: duplicare in locale i repository.
Bisognerą decidere quali replicare
(direi main, restricted, universe e multiverse per tutti, tranne i -
proposed) e quali architetture
(aggiungiamo o no la 64bit?).

apt-cacher invece lo escluderei: si limita a cachare i pacchetti
scaricati dagli utenti della LAN, direi
che non fa per noi.

--
Giuseppe Capizzi