[bglug] Scelta Distribuzione

Alberto Bonacina bonacina.alberto@gmail.com
Ven 18 Dic 2009 22:25:41 CET

Il 18 dicembre 2009 20.13, Matias Jose Seco <matidry@hotmail.com> ha scritto:

> Ho cercato e visto un pò le differenze che ci sono tra le distribuzioni che
> mi avete proposto (ArchLinux,OpenSuse,
> Fedora, Ubuntu,Zenwalk,Sidux)e veramente ho un pò di difficoltà nella
> scelta:

Mi sembra una cosa normale. Anche se nel mio cuoricino ci sta
Archlinux e un po' di spazio per Sidux (andava benissimo con kde 3.5
su un Pentium IV con 256 MB di ram)

> Quesito:
> Se tutti questi possono usufruire degli utilizzi
> (programmazione,messenger,musica.. etc etc) che avevo elencato
> -> Allora vi chiedo la distribuzione più veloce ;)
> A scapito di:
> 1) estetica (non mi interessa, preferisco l'efficenza ;) )

So già cosa consigliarti: Openbox come ambiente grafico.

> 3) spazio: non mi interessa se pesa di più, perchè poi se è più veloce per
> me va benissimo
> [info]:
> Disco principale C: 55,8 Gb (Dove metterò la distrib.)
> Disco secondario G: 28,4 Gb
> Disco esterno I: 232 Gb

Con tutto questo spazio non mi lamenterei, Linux sta più che comodo in 55,8 Gb

> Quindi malgrado qualsiasi cosa, datemi la distribuzione più veloce :D che
> possa avere gli utilizzi richiesti nella prima mail
> e sarò dispoto a tutto ;)

Mi inviti a nozze: Archlinux!!!

Sono disposto a offrirmi volontario per installarla.

Ciao Alberto

--
Bonacina Alberto
email: bonacina.alberto@gmail.com