[bglug] [BgLug] Esercizietto Scriptomatico

Alexander Possov alexanderpossov@gmail.com
Ven 5 Giu 2009 10:52:06 CEST

Ciao ragazzi,
devo fare una cosa il più automatica possibile.
Cerco di spiegare al meglio:

Io ho dei file di log che creo attraverso una procedura con l'antivirus che
si chiamano tutti:
System32_SER-PNEO-184.txt
System32_LOV-PS-036.txt
etc...
la parte in maiuscolo è il nome del pc. Esempio: SER-PNEO-184

all'interno di questi innumerevoli file c'è il log di uno scan
dell'antivirus.
Di questo log devo prendere solo le righe che iniziano con "Scan error 5."

Riporto qualche riga di un file di esempio:
----------
* c:\windows\system32\IME\CINTLGNT
* c:\windows\system32\IME\PINTLGNT
* c:\windows\system32\IME\TINTLGNT
* c:\windows\system32\inetsrv
Scan error 5. File open - scan bypassed: (c:\windows\system32\ixshs.v)
* c:\windows\system32\ldevents
* c:\windows\system32\Macromed
* c:\windows\system32\Macromed\Common
* c:\windows\system32\Macromed\Director
* c:\windows\system32\Macromed\Flash
----------
e fin qui lo faccio con: grep "Scan error 5." *

quello che mi esce da questo comando:
System32_TRE-LAB-021.txt:Scan error 5. File open - scan bypassed:
(c:\windows\system32\vxiexwd.t)
System32_TRE-RAD-025.txt:Scan error 5. File open - scan bypassed:
(c:\windows\system32\ilkov.a)

devo farlo diventare
DEL /F /Q /A:H \\TRE-LAB-021\c$\windows\system32\vxiexwd.t
DEL /F /Q /A:H \\TRE-RAD-025\c$\windows\system32\ilkov.a

che è il comando che mi serve per poi cancellare questi file che sono
infetti ma che l'antivirus non riesce a toccare.

Il tutto lo faccio sia con vi che qualche comando da shell, però vorrei
automatizzare il tutto, per non stare lì a ricercare i comandi ogni volta,
visto che tra l'altro, questo è un batch che dovrò eseguire spesso.

Any idea?

Grazie
--
-=|คlєץคภ๔єгק๏รร๏ש|=-