[bglug] [BgLug] Esercizietto Scriptomatico

Alexander Possov alexanderpossov@gmail.com
Ven 5 Giu 2009 11:35:40 CEST

infatti uno dei programmini che usavo è proprio quello... però per
esempio...
su una riga così
System32_TRE-LAB-021.txt:Scan error 5. File open - scan bypassed:
(c:\windows\system32\vxiexwd.t)
se faccio grep "Scan error 5." * | awk -F _ {'print $2}
mi esce
TRE-LAB-021.txt:Scan error 5. File open - scan bypassed:
(c:\windows\system32\vxiexwd.t)
ma da qua io ho bisogno di tirare fuori sia il nome del pc che c:\windows
etc...
se uso come separatore il punto riesco a prendere il nome del pc, però mi
gioco tutto il resto, perchè mi sembra anche inutile ristampare tutto con $1
$2 etc...

vi non supporta comandi esterni?
non riesco a dire a vi una cosa del tipo: vi [comando] [nomefile]
perchè così facendo potrei usare il metodo di sostituzione del vi... il
famoso %s/blablabla/c:\\/g

Alessandro