[bglug] Recupero dati da partizione Windows

Simone Ambrosini ambrosini.simone@gmail.com
Ven 5 Giu 2009 15:35:50 CEST

Il giorno 5 giugno 2009 13.55, Manuel <manetta@mediacom.it> ha scritto:

> Il giorno 5 giugno 2009 13.19, Alberto
> Bonacina<bonacina.alberto@gmail.com> ha scritto:
>
> Ciao,

> beh c'è da capire cosa intendi con recupero dati...
>
> se il s.o. non parte ma i dati sono integri -> staccare HD e
> collegarlo via usb tramite adattatore o direttamente ad altro PC ->
> copia dei dati.
> Se poi reinstalli il s.o. senza formattare (o se hai una partizione
> dedicata solo al s.o. formatti solo quella) ti ritrovi i dati integri.
>
> se il s.o. non parte e i dati non sono integri -> 2 soluzioni:

> [...]

Preferisco anche io la soluzione staccare il disco (se è un notebook ormai
son tutti sata, e quindi non ci son problemi) e collegarlo a un pc con lo
stesso sistema operativo. Anche perché se windows si è chiuso senza
spegnersi correttamente e non ha smontato le partizioni (si dice così anche
su win?), e lo avvii con linux, ntfs-3g si lamenta e non ti lascia aprire la
partizione, a meno di forzare, cosa che in sti casi è sempre meglio, imho,
evitare.

Simone