[bglug] ubuntu on Toshiba Satellite Pro 4200 - problema con risoluzione schermo

Simone Ambrosini ambrosini.simone@gmail.com
Mar 23 Giu 2009 14:45:19 CEST

Il giorno 23 giugno 2009 14.39, Riccardo Pietta
<riccardo.pietta@gmail.com>ha scritto:

> Mi scuso.
> 1: da subito lo schermo andava solo a 800x600 e tra l'altro senza impegnare
> tutto lo schermo.
>
> 2: come sono messo con xorg ? boh. sono veramente digiuno. mi sembra che
> esisteva un comando per recuperare le info necessarie.
>
> rp

Riesci a recuperare il nome della scheda video? Sono a digiuno anche io da
linux, però dovresti vedere qualcosa con

sudo lshw | grep vga

qualcuno più sicuro di me magari può confermare.

dovrebbe esserci anche un comando per vedere se hai caricato i moduli
adatti, ma qua facciam riferimento a conoscenze di un anno fa...

Simone