[bglug] Consiglio per gli acquisti

Simone Ambrosini ambrosini.simone@gmail.com
Mer 11 Mar 2009 20:54:40 CET

Il giorno 11 marzo 2009 20.47, Dario Bertini <berdario@gmail.com> ha
scritto:

> e oltretutto non ha la tastiera completa (e gli manca pure il blu-ray ma
> vabbe'...)

Non è completa? Nemmeno quella del 17?

> senza contare che ha la doppia scheda nvidia... per un portatile per
> office/internet che rimanga di prezzo basso e funzioni bene con linux la
> scelta migliore è un'integrata intel...

In questo caso cerca quelli con la nuova X4500. Così ti decodifica anche
flussi HD.

Cmq, mi raccomando: evita i processori T5x00, che si trovano ancora. come
anche i 2x00.
Ora ho visto che ci sono anche dei 6x00 (ma nascono come funghi???).
O T7500 (vecchia generazione), oppure dei T8600 che sono i nuovi peryn a
45nm che consumano veramente poco.
Altra cosa, stai attento alla batteria. di solito ti propinano batterie da
4/6 celle che durano una cippa (su un 17 poi...) quindi occhio alla batteria
che deve essere da 8/9 celle (il mio acer fa 3/4 ore)