[bglug] cambiare lo sfondo di gnome da crontab

enzo enzo.arlati@libero.it
Lun 9 Nov 2009 19:45:24 CET

On 11/09/2009 09:37 AM, Angelo Gelmi wrote:
> Ho trovato questi post, magari aiutano...
> http://appuntiubuntu.wordpress.com/2007/07/08/gnome-wallpaper-switcher/
> http://illusionblog.wordpress.com/2007/07/12/sfondi-casuali/

Grazie , ma nel frattempo ho trovato il sistema.
gconftool richiede di potersi cnnetere con il serve grafico d-bus , ma
lanciato da crontab non sa come raggiungerlo.
Per fare questo occorre impostare anche in crontab la variabile
DBUS_SESSION_BUS_ADDRESS e poiche' ha un valore diverso ad ogni riavvio
del server  grafico non puoi impostare un valore fisso ma deve essere
sincronizzata dinamicamente.

comunque grazie per l' interessamento.

saluti, Enzo

--
REPLY TO: perl -e 'print qq^VVCWCQJUVD00YQVWKVBPG^^qq^3898m08970Yp584299l93^ '
WEB: http://earlati.freehostia.com/