[bglug] Wireless "abusive" a Zogno?

arifan arifan.bglug@gmail.com
Mar 17 Nov 2009 00:39:42 CET

2009/11/16 Alessandro Rinaldi <alerinaldi@linuxzogno.org>

> Anche questa ipotesi è possibile, ma perché tutti quei caratteri non
> stampabili nel nome?

Ciao,

Probabilmente erano realmente dei radioamatori che sfruttavanola reta ad HOC
per comunicare tra loro.
Per il salto di potenza vedi qui

http://ir3ip.net/iw3grx/wifi/

Oppure mi spiego il tutto con delle antenne WI.Max similari, utilizzate
dalle telecamere di sorveglianza degli incroci  (son delle specie di rombi )
che hanno trasmesso in full power.

Io ho usato un'antenna per WiFi fornita da  EOLO Ngi durante il periodo in
cui ero abbonato al loro servizio Wireles ADSL.
Il collegamento con "l'access point" era a ben 19 km di distanza!
Pensate quindi alla potenza. Se elevata può aver anche saturato gli stadi
pre di ingresso ad alto guadagno del sistema wifi dei portatili.

Salut

arifan