[bglug] [OT?] Libertà digitali

MorphTUX morphtux@tin.it
Ven 10 Dic 2010 12:19:14 CET

Il 10/12/2010 11:53, Dario Bertini ha scritto:
> non ho mai detto questo, anzi... buttare lì i nomi di 2 tool, al fine di
> scatenare il dibattito effettivamente è una tecnica che ha senso... ma
> non è certo una tecnica che utilizzerei in prima persona...

Continui a non cogliere il fulcro del discorso..
sia io che Manuel abbiamo dissentito sul fatto che KBS abbia detto "in
internet tutto deve essere lecito, tutto deve essere possibile, non ci
devono essere regole".

Lui (Manuel) infatti ha postato un elenco di casistiche che potrebbero
essere quantomeno controverse o avviare delle discussioni discordanti e
io ho argomentato in diversa maniera, entrambi non abbiamo risposto in
merito a Wikileaks (anche se dalla nostra risposta implicitamente se ne
possono ricavare delle considerazioni) ma in merito al fatto che
internet debba essere deregolamentata, che in fondo è l'argomento base
della questione, il caso Assange è solo un altro esempio del caos che
succede quando non è ben chiaro dove stiano i limiti o se debbano essercene.

YUS