[bglug] Problema boot linux

Alberto Bonacina bonacina.alberto@gmail.com
Ven 15 Gen 2010 08:25:23 CET

Il 15 gennaio 2010 00.28, Damiani Michael <michaeldam88@alice.it> ha scritto:
> Ciao ragazzi io ho un portatile con 2 partizioni una contiene linux ubuntu e
> l'altra windows xp per il lavoro,oggi ho formattato xp per problemi tecnici
> solo che ora all'avvio non mi fa più scegliere cosa avviare e si avvia solo
> xp avete una qualche soluzione?cioè io potrei modificare il file del boot
> manualmente solo che non so cosa inserire.Spero possiate aiutarmi

Rifacendo l'installazione Windows ha piallato il grub che c'era e ora
dovresti riinstallare solo Grub nella partizione dove era prima (penso
all'inizio del disco /dev/sda).
Questo lo puoi fare da una qualsiasi distro, metti la live e
riinstalli grub, questi sono alcune pagine che ho trovato:

http://ziogeek.com/forum/mac-os-e-linux/reinstallare-grub-vt1906.html
http://www.erriko.it/sistemi-operativi/linux/installare-grub-dopo-linstallazione-di-windows/
http://ubuntu-inside.blogspot.com/2007/05/reinstallare-grub.html

Ciao Alberto