[bglug] VedicMaths

Giuseppe Capizzi redstarlabs@gmail.com
Mar 13 Lug 2010 15:28:43 CEST

> Qualcuno la conosceva già? È una cosa affidabile o è solo un gioco di
> pestigio?

Nonostante l'alone di autorevolezza e misticità che cercano di dare
sul sito, mi sembrano semplicemente dei trucchetti per velocizzare il
calcolo mentale.
Alcuni metodi mi sembrano la scoperta dell'acqua calda, altri invece
un po' cervellotici.

Questo non vuol dire che non possano essere utili: il calcolo mentale
è sempre utilissimo ed è bene iniziare fin da piccoli :)
Personalmente gli consiglierei di non basarsi (o almeno, non
esclusivamente) su questo sedicente "antico sistema indiano" e puntare
su un'applicazione che aiuti i ragazzi a migliorare il loro calcolo
mentale attraverso l'esercizio e la "rivelazione" di vari "trucchi",
magari sotto forma di premi :)

Buon lavoro!
--
Giuseppe Capizzi