[bglug] Sondaggio pre Linux Day (Andrea Mangiatordi)

Andrea Mangiatordi andrea.mangiatordi@gmail.com
Dom 18 Lug 2010 23:56:31 CEST

Ciao,

oltre a quotare pienamente quanto appena scritto da Dario, che mi ha
letteralmente tolto le parole dalla tastiera..

Il 18/07/10 22.02, IACIOFANO Carmine ha scritto:
> non penso che alle menti illuminate di questa lista manchino le idee. Forse, piuttosto, manca il coordinamento su una scelta, ed è anche corretto che sia così, in una lista aperta come questa. Per me, che scelgo da solo, o con un gruppo ristretto di persone con cui sono già in sintonia, è certamente più facile.

No! le idee non ci mancano.. ma soprattutto: il Bglug non è "una
lista".. È prima di tutto un gruppo di persone, che si incontrano, si
parlano e prendono decisioni. Il coordinamente c'è, eccome. Nelle
riunioni che teniamo settimanalmente si parla anche di questo tipo di
scelte. Se il risultato non ti garba, mi dispiace.

Abbiamo usato i Gdocs varie altre volte, in particolare per la loro
comodità nella gestione di documenti condivisi. Forse non è questo il
caso di maggiore utilità, ma quando dovevamo raccogliere le iscrizioni
ai nostri eventi, piuttosto che le disponibilità dei vari soci a coprire
singoli incarichi durante il LD dell'anno scorso questa si è rivelata la
soluzione più rapida, economica e soprattutto efficace. Credo che un
form dentro al db di Wordpress (o di Joomla, che conosco abbastanza
bene, o di Drupal, che conosco meno) non mi avrebbe permesso di ricevere
i risultati comodamente dentro un foglio di calcolo pronto per l'uso.
Tradotto: so che si può fare, ma mi andava meglio così.

> [0] http://www.webnews.it/info/rss.html
> [1] http://feedproxy.google.com/~r/htmlit_alldaily/~3/OzCVDalpi5k/
> [2] http://feedproxy.google.com/~r/htmlit_alldaily/~3/5yTZafI3ed4/
> [3] http://feedproxy.google.com/~r/htmlit_alldaily/~3/eeUiGq_FDGs/
> [4] http://punto-informatico.it/
> [5] http://punto-informatico.it/2945336/PI/News/nyt-attacco-all-algoritmo.aspx

Argh!! Feedproxy di Google! E adesso???? sanno che ho letto notizie
cattive su di loro e si vendicheranno leggendo tutti i dati dai miei
docs!!!

Scherzi a parte, grazie per il contributo, ma continua a sembrarmi un
tantino eccessivo. A breve pubblicherò la chiamata alla contribuzioni
per il Linux Day, se proporrai un seminario sul tema e questo sarà
accettato, sarò in prima fila. Ma attenzione: il tema non deve essere
"Google è il male". Deve essere "un'alternativa valida e open ai form di
Google Docs".

Ciao ;)

Andrea