[bglug] Hamachi+Mysql

Roberto Santini roberto.santini@lasfidacontinua.it
Gio 29 Lug 2010 11:20:48 CEST

Buongiorno a tutti!
Per lavoro sto cercando di creare una VPN con Hamachi. Su uno dei pc (HUB) ho installato WAMP, che mi crea un server con mysql, php e apache.Tutto funziona. Mysql deve essere utilizzato da un'applicazione java. Il programma, se eseguito sulla macchina che funge da hub funziona e si connette correttamente al database.L'indirizzo IP del server è del tipo 5.90......., è inserito all'intero dell'applicazione java, comune a tutti gli utilizzatori. Quindi anche l'hub usa quell'indirizzo per connettersi; e funziona.
Se eseguo il programma su un altro pc (che fa sempre parte delle rete di Hamachi) non riesco a connettermi al database; tuttavia riesco ad accedere a phpMyAdmin (installato sull'hub) e a gestire il database.L'errore che ottengo nella connessione è il seguente:
Exception [EclipseLink-4002] (Eclipse Persistence Services - 2.0.2.v20100323-r6872): org.eclipse.persistence.exceptions.DatabaseExceptionInternal Exception: com.mysql.jdbc.exceptions.jdbc4.CommunicationsException: Communications link failureSapreste aiutarmi???

Grazie mille

Roberto Santini
www.lasfidacontinua.it

MSN: roberto.santini@lasfidacontinua.it