[bglug] parte dedicata a didattica e software libero al Linux day 2010

Andrea Mangiatordi andrea.mangiatordi@gmail.com
Gio 18 Nov 2010 22:37:06 CET

Il 18/11/10 21.01, Laura Morarelli ha scritto:
> Uso molto materiale video e audio per casi di dislessia, ad esempio. Mi
> piacerebbe ad esempio imparare a sviluppare percorsi di apprendimento
> interattivi (editare i video ad esempio, tagliare quello che interessa a
> me da far vedere).

Ciao,

personalmente mi fa particolarmente piacere che tu ci abbia contattati
perchè anche io mi occupo di disabilità (e di tecnologie per).

> Cmq come docente di sostegno dobbiamo insegnare a persone con disabilità
> diverse, i sw ci possono aiutare a simulare situazioni reali perchè la
> maggior parte di questi ragazzi ha problemi di astrazione,

Esatto, e penso vi possano servire anche ad altro. Magari si potrebbe
imbastire con il lug un discorso che vada al di là delle ripetizioni dei
seminari del Linux Day..

> Ho detto a loro di scriversi alla mailing list, grazie della dispo

Bene, ottimo.

Un saluto,

Andrea