[bglug] Impressioni Linu Day 2010

Andrea Campanella emuboy85@gmail.com
Dom 24 Ott 2010 11:39:45 CEST

Per prima cosa vorrei ringraziare tutti quelli che durante gli ultimi
3 mesi hanno fatto muovere la macchina organizzativa che si è
consumata nella giornata di ieri, la mia impressione è che stiamo
andando nella giusta direzione, ogni Linux Day è sempre meglio, la
giornata di ieri, almeno nella zona installazioni è stata molto bella,
io presonalmente ho seguito 5 o 6 persone e tutti sono rimasti
soddisfatti, ma ho visto i miei "colleghi" fare altrettanto , è stato
divertente, istruttivo e stimolante, lo scopo stesso della giornata,la
"paga", ovvero le strette di mano e i grazie,erano sincere e
soddisfatte..

Di grossi problemi non ne ho notati, tutto è filato abbastanza liscio,
c'è da rivedere il "protocollo di affidamento dei portatili durante le
pause pranzo" ma abbiamo tempo :) sarebbe bello,per l'anno prossimo,
per prima cosa organizzarci per le prese di corrente (non che ci abbia
preso alla sprovvista la cosa, ma almeno sapere quali prese funzionano
e quali no...) e mi piacerebbe gestire in modo differente gli spazi
tra workshop e installazioni, perchè mi sembravano un pò troppo
annegati gli uni negli altri (IMHO) :)

Ho anche dei punti kudos da assegnare, come a chi ha sistemato
un'installazione di windows xp e altri...ma in sede se ne chiacchererà
a volontà :D

piccole citazioni dal LXD2010:

"Quanto costa il cd di Ubuntu?" (chi ha posto la domanda non voleva
credere che fosse gratuito)
"Ci posso installare Android?"   (con un htc non meglio identificato
con windows mobile)
"Ci posso installare Android?"   (con un Nokia 5800)
"Ci posso installare Android?"   (con un Nokia 5230)
"Ci posso installare Android?"   (con un htc tytan I)
"Ci posso installare Android?"   (con un htc tytan II)
"Ci posso installare Android?"   (con un iphone 3gs)

--
Andrea "emuboy" Campanella
emuboy.homelinux.com