[bglug] richiesta da inesperto

Emiliano Giovanni Vavassori testina@sssup.it
Mar 18 Gen 2011 10:47:13 CET

Ciao Giuliano,

prima cosa: evita il top posting. Qui c'è gente che è allergica al top
posting, vorrai mica dar loro uno shock anafilattico? :P

Il giorno Tue, 18 Jan 2011 10:40:16 +0100, Giuliano Cortinovis
<edicola.giuliano@gmail.com> ha scritto:
>si scusa,foglio di calcolo [?].guarda ,io sono proprio zero,mi
>potresti
>instradare un attimino.

Il problema è che ci vorrebbe un po' più di un instradamento.
Anche a trovare una distro specifica e configurare tutto in maniera più
o meno seria, un minimo di scripting e conoscenza del sistema ci vuole.
Se sei alle prime armi, il consiglio è 1) informarsi, 2) venire in sede
il mercoledì per parlarne/darti una mano.

>tu dici che in questo modo si avvia velocemente?

Una qualsiasi distro live completa (~= mainstream) non si avvierà mai
'velocemente'. Anche ammettendo di metterla su una chiavetta USB non
impiegherà mai meno di 30 secondi.

Sarebbe interessante provare una chiavetta USB con TinyCore (credo che
sia meno di 20 MB), sempre che tu non abbia troppe pretese su quale
software per fogli elettronici tu debba usare...

Ciao e grazie, a presto,
--
Emiliano Giovanni Vavassori - testina@sssup.it
Web - http://syntaxerrormmm.altervista.org/