[bglug] Argomenti Arch Day [era: The Arch Night]

Alberto Bonacina bonacina.alberto@gmail.com
Dom 26 Giu 2011 11:05:19 CEST

Il 23 giugno 2011 18:38, Emiliano Vavassori <testina@sssup.it> ha scritto:
> Sicuramente. La mia idea di presentazioni che dovremo per forza fare, a prescindere da altri argomenti "a richiesta" saranno:
> * La filosofia e le peculiarità di Arch (KISS, package manager, binaria vs sorgenti)
> * Confronto con altre distribuzioni (direi Slackware, Gentoo, Debian, Ubuntu ed eventualmente SuSE)

Una delle caratteristiche favolose che ha Arch è il fatto che i
pacchetti sono disponibili da subitissimo appena ne esce una nuova
versione, anche poche ore dopo il rilascio e il fatto che è l'unica
tra quelle che hai citato ad essere Rolling Release.

> * Wiki e forum
> * Demo di installazione

Questa parte si potrebbe unire in un'unica cosa e fare l'installazione
"seguendo" la Beginners Guide e in generale in wiki di Arch che penso
sia il migliore sulla piazza, si potrebbe anche consegnare una
versione pdf della guida ai presenti in modo che possano averla.

> Temo non riuscirò a svilupparle tutte io, per questo ho chiesto precedentemente di collaboratori,
> contavo qualcuno si prendesse la briga quantomeno di presentarli :P

Io se vuoi posso fare l'installazione/wiki/forum

--
Bonacina Alberto
Fedora Ambassador: kato@fedoraproject.org