[bglug] R: Java (was MMOs)

marco paolo valerio vezzoli noise.otn@alice.it
Mar 8 Nov 2011 15:43:46 CET

Visto che ci sono già fiamme alte butto un pò di napalm ;)
http://shootout.alioth.debian.org/help.php
In ogni caso, quando si lavora, non si ha sempre la scelta del
linguaggio che si preferisce.

Fortunatamente spesso ho potuto scegliere e ho potuto apprezzare come
in contesti diversi, alcuni linguaggi fossero lo strumento migliore
per risolvere un determinato problema.

Fare number crunching statistico massivo è diverso da sviluppare GUI
con multithread ed è diverso da scrivere in framework web.

Penso che un buon sviluppatore debba saper scegliere la soluzione più
adatta al proprio obbiettivo piuttosto che cercare di arroccarsi su
posizioni di principio, e possibilmente essere aperto ad imparare
qualcosa (magari anche un linguaggio) che non conosce ancora.
  Marco