[bglug] Sommario automatico di una pagina web

Andrea Mangiatordi andrea.mangiatordi@gmail.com
Mar 25 Ott 2011 10:28:52 CEST

Cari tutti,

ho googlato un po' ma trovo risultati che non mi soddisfano.. così mi
rivolgo all'intelligenza collettiva piuttosto che a quella
artificiale. Avete presente i sommari automatici offerti dai vari
editor di testo avanzati? Tipo MS Office, OpenOffice, LaTeX... quelli
basati sulla struttura del documento. Vorrei fare lo stesso con una
pagina html, anche da linea di comando. Insomma, vorrei che una cosa
così:

<h1>titolo principale</h1>
<h2>titolo secondario</h2>

diventasse:

<ol>
  <li>titolo principale</li>
    <ol>
      <li>titolo secondario</li>
    </ol>
</ol>

Magari aggiungendo anche le ancore automagicamente. Non ho dubbi sul
fatto che si possa fare, ma vorrei sapere se esiste un qualche
software a me ignoto già in grado di farlo, o se devo scrivere uno
scriptino. Accetto ogni suggerimento eccetto quello di usare FrontPage
o altri editor proprietari.

Grazie

--
Andrea Mangiatordi