[bglug] Pacman 4 e firma dei package attraverso un proxy

Nicola Bignami nicola@kernel-panic.dnsdojo.net
Ven 10 Feb 2012 17:39:34 CET

Il 10/02/2012 13:46, Jimmi ha scritto:
> Ciao,
>
> da tempo ho installato Arch sul PC in ditta, e sono collegato al web
> attraverso un proxy ISA con autenticazione. Tutto marciava bene fino
> all'arrivo di Pacman 4, la cui gestione della firma dei pacchetti mi
> sta bloccando ogni aggiornamento ormai da diverso tempo.

Ti conviene, per ora, disabilitare il controllo delle firme: attualmente
solo in [core] la percentuale di pacchetti firmati raggiunge il 100%,
gli altri repo hanno ancora molti pacchetti non firmati.
Di default adesso pacman4 sarebbe impostato per non controllare la firma
appunto per questa ragione, ma ovviamente il file di configurazione
nuovo e' probabilmente finito come ".pacnew".