[bglug] Ubuntu Global Jam

Andrea Mangiatordi andrea.mangiatordi@gmail.com
Lun 20 Feb 2012 18:52:10 CET

Il 17/02/12 12:29, Dario Bertini ha scritto:
> imho si potrebbero anche dumpare direttamente queste poche righe su
> bglug.it (se qualcuno mi da i permessi di wordpress potrei farlo anche
> subito)... ma come PR faccio schifo, e se avete qualche iperbole da
> aggiungere per invogliare i potenziali avventori, buttatela giù

Ciao,

ho scritto una versione più ampia delle tue quattro righe, la incollo di
seguito. Se nessuno ha niente da dire, va sul sito tra stasera e domattina.

All'inizio mi era sfuggita la possibilità di partecipare facendo un test
di upgrade, mi sembra una cosa interessante per i più smanettoni...

##############

*BGLUG partecipa all'Ubuntu Global Jam!*

L'Ubuntu Global Jam è una grande opportunità per la comunità degli
utenti di Ubuntu: è un evento su scala mondiale distribuito lungo il
weekend del 2, 3 e 4 Marzo 2012 ed è pensato per permettere di lavorare
insieme al miglioramento della distribuzione Ubuntu. Chiunque può
partecipare al Jam, e tutti sono incoraggiati a lasciarsi coinvolgere.

Quest'anno, anche il BGLUG ha deciso di partecipare all'iniziativa,
attraverso l'organizzazione di un evento che avrà luogo il 3 marzo 2012,
dalle 8.30 alle 18.30, presso lo Spazio Polaresco, in via Polaresco, 15
a Bergamo.

Permetteremo ai programmatori più stagionati e ai semplici fan di Ubuntu
di trascorrere del tempo insieme, divertendosi e migliorando la
distribuzione, apportando un contributo concreto. Specificamente, ci
concentreremo sui seguenti temi:

Bug - trovare, classificare e riparare bug nei software disponibili in
Ubuntu.
Testing - provare la prossima release e fornire un feedback basato sulla
propria personale esperienza.
Upgrade - provare l'aggiornamento a Precise Pangolin (Ubuntu 12.04)
dall'attuale  Oneiric Ocelot (Ubuntu 11.10) e riportare informazioni
salienti rispetto all'esperienza dell'upgrade.
Documentazione - scrivere documentazione riguardante l'uso generale di
Ubuntu e sul come collaborare con la community degli sviluppatori.
Traduzioni - tradurre Ubuntu e aiutare nel renderla disponibile nella
propria lingua locale.

Per segnalare la propria volontà di partecipare è possibile rispondere
al sondaggio visibile su questa pagina:

https://dudle.inf.tu-dresden.de/ubuntubergamojam/

Ciao,

Andrea