[bglug] Samba PDC inaccessibile da client WinXP

Manuel manetta@mediacom.it
Mar 20 Mar 2012 21:41:45 CET

2012/3/20 Jimmi <jimmi@bglug.it>:

Ciao

> dopo diversi tentativi sono finalmente riuscito a far funzionare il server
> Samba con backend LDAP

:-)

> Purtroppo il client WinXP ancora fa i capricci e nonostante abbia modificato
> quanto richiesto dalla guida non riesco a collegarmi al dominio perchè
> durante la procedura ricevo un messaggio di password utente errata

come dicevo, ho dei ricordi un pò annebbiati... però mi sembra d'aver
avuto un problema simile, e di aver risolto specificando nel wizard di
aggiunta di XP in rete, il suffisso .local al nome di dominio
(ovviamente al posto di .local va messo il suffisso della tua rete, ma
credo sia superfluo dirlo..)

comunque leggendo i log di samba, a prima vista mi sembra che qualcosa
non torni...

> mapped user is: [HOME]\[pippo]@[PIPPO]

credo che ci dovrebbe essere [HOME]\[pippo] oppure [pippo]@[HOME]  (ma
posso sbagliarmi)