[bglug] Mail Server+Client Linux Personale

Nicola Bignami nicola@kernel-panic.dnsdojo.net
Mar 1 Maggio 2012 09:23:58 CEST

Il 01/05/2012 08:32, Elena ``of Valhalla'' ha scritto:
> I problemi risolvibili sono già stati citati nell'altra mail

> il grosso problema è questo: la probabilità di perdere messaggi è
> veramente elevata, dato che le connessioni casalinghe hanno una
> discreta tendenza ad avere periodi di malfunzionamento.
>
> Ci sono alcune soluzioni: una è di avere il server di posta a casa,
> ma farsi tenere un server di backup da qualche fornitore esterno
> (mi risulta che dyndns lo faccia, a pagamento).
>
> La soluzione che uso io è di avere un hosting a bassissimo costo [1]_
> che fornisca registrazione del dominio e gestione della posta,
> [...]

Hai dimenticto un'altra ipotesi (la mia configurazione): avere un amico
con server domestico su connettivita' differente (magari anche di
diversa locazione geografica) che ti faccia da MX secondario ;P

Piu' di due anni senza un downtime e senza aver perso nemmeno un messaggio.