[bglug] help vpn con pc dietro connessione gprs !!!!

enzo enzo.arlati@libero.it
Sab 20 Ott 2012 08:52:33 CEST

On 10/20/2012 01:03 AM, Giovanni wrote:

> Ciao a tutti, devo connettermi in ssh ad un pc remoto che si connette ad
> internet in gprs. entrambi i pc sono ubuntu
>
> per ora non mi serve la sicurezza, pptp va benissimo, è solo per vedere che
> funzioni per ora.. una vpn dovrebbe funzionare da quanto ho capito.....

Hai il controllo di un PC visibile da rete con un indirizzo pubblico statico ?
Riguardo agli IP pubblici forniti da molti provider, spesso non sono reali, ma
indirizzi nattati, che non puoi quindi utilizzare per connetterti al pc che li usa.
Un rete vpn risolve questo problema creando una rete virtuale con indirizzi
validi per la connesione ma richiede che tutti i pc possano accedere al pc che
fa' da server vpn . E quindi , quest'ultimo deve avere un ip pubblico reale (
non nattato ).

Enzo

--

 _