[bglug] invertitore di colori

Dario Bertini berdario@gmail.com
Ven 11 Gen 2013 19:34:53 CET

On 01/11/2013 07:18 PM, giordano alborghetti wrote:
> Ciao a tutti vi posto il problema di un mio amico ipovedente.
> Esiste un programma tipo zoomtext per Ubuntu?
> Grazie
> Giordano

evita di scrivere sempre in grassetto, grazie

per quanto riguarda l'inversione dei colori

System Settings -> Universal Access -> Seeing -> Display Contrast ->
High Inverse

per lo zoom, puoi attivare alcuni plugin di compiz che sono già
installati ma non attivati... per attivarli installa ccsm:
apt://compizconfig-settings-manager

Li trovi anche in questo caso sotto la voce accessibilità, Enhanced zoom
desktop è quello che preferisco, e può lavorare su tutta la schermata
(tranne il launcher), oppure c'è Magnifier

per usarli è utile lo scroll up/down del mouse, che corrisponde ai
bottoni 4 e 5