[bglug] EasyNote Alp Isis Gb - Nessun segnale di accensione

Mario Russo ceo@itbusiness.it
Mer 30 Ott 2013 12:27:14 CET

Ruota il portatile nella parte posteriore trovi di solito due scomparti
removibili,
inizia con lo scomparto HD,  apri  rimuovi l HD e prova se il notebook si
accende...

se fallisce la prova prova con il secondo scomparto in cui dovresti trovare
la "RAM" del notebook,  rimuovila e prova ad accendere...   se senti dei
beep  e le ventole del notebook ronzano
è un problema di ram,   prova  a reinserire la RAM , spesso per piccoli
urti la ram tende a disallinearsi o a staccarsi provocando il non power on
del notebook...

se non trovi lo sportellino della ram...    ruota nuovamente il notebook...
cerca su youtube come rimuovere la tastiera... di solito è semplicissimo,
sotto quest ultima trovi la ram...

un ultima tra le cause meno gravi può imputarsi alla perdita di contatto
delle saldature interne del connettore di alimentazione... facilmente
riparabili...

tutte le altre cause che mi vengono in mente...  scheda madre,  scheda
video etc etc... sono  guasti onerosi...

a disposizione per qualsiasi aiuto...  saluti

Mario Russo