[bglug] Problemi con una installazione Ubuntu

Andrea Vavassori andrea@modelberg.it
Gio 19 Feb 2015 19:06:34 CET

Salve a tutti,

Esco brevemente dall' oblio dal quale seguo regolarmente la lista, per
sottoporvi  un problema di una installazione Ubuntu. La macchina e' un
AMD  athlon  400+  con  4  Gb RAM, disco SATA da 250Gb e piastra madre
Asrock  Alive  Nf6G-VSTA.  Ho  fatto  una  installazione  dell' ultimo
Xubuntu    partendo   dal   Minimal   CD,   scegliendo   il   classico
partizionamento  semplice a 1 volume + swap. E' un' operazione che con
Debian  ho  sempre  svolto  senza  problemi. All' avvio la macchina si
blocca  secca  al  boot  con  il  messaggio  "attempt to read or write
outside of disk "hd0"" e propone un prompt in rescue mode.

Cosa  posso  avere  sbagliato? Che proponete di fare per scavalcare l'
impasse?

Grazie fin d' ora per l' aiuto.

A presto,

Andrea Vavassori

---
Questa e-mail č stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.