[bglug] Installazione Centos 7

Andrea Flori andrea.flori@gmail.com
Mar 7 Mar 2017 15:47:42 CET

Serve capire che configurazione usa il firewall (se la scheda di rete
gliel'hai fatta vedere 'dopo' la configurazione che di default avrà fatto
non la considera un entry affidabile e quindi probabilmente con la policy
di default del firewall a DROP scarta tutti i pacchetti che la vedono
coinvolta).

iptables -F (iptables --flush) svuota/scarica tutte le regole di filtro [1
| 2]
iptables -P (iptables --policy) *chain* imposta lo scarto (DROP) o
l'accettazione (ACCEPT) del traffico sulla chain indicata [ 3 ]

# iptables -F

# iptables -P INPUT ACCEPT
# iptables -P FORWARD ACCEPT
# iptables -P OUTPUT ACCEPT

Esporta la configurazione di iptables ... @emy42 ci dai una dritta su che
comando eseguire su un NethServer ?
A naso direi che :
iptables-save >/some/file

/sbin/service iptables save

Scrive le *attuali* regole in /etc/sysconfig/iptables

Ciao
Fleur

[ 1 ] : https://wiki.centos.org/HowTos/Network/IPTables
[ 2 ] : https://wiki.archlinux.org/index.php/iptables