[bglug] DISCO USB IN RETE

Emiliano Vavassori syntaxerrormmm@gmail.com
Lun 30 Ott 2017 21:42:40 CET

Ciao Massimo,

Il giorno 30 ottobre 2017 19:50, Massimo Bologna <massimo.bologna@gmail.com>
ha scritto:

> Buonasera, volevo capire se è possibile mettere in rete, e come fare, un
> hard disk collegato al router fibra della Tim.

Credo che con quei maledetti Technicolor di TIM sia integrata questa
funzione.

> Preciso che non so proprio da dove iniziare e mi servirebbe una spigazione
> passo passo, grazie

Credo che ci abbia pensato il router per te. Dall'ultimo screenshot che hai
mandato, credo che sia sufficiente a questo punto navigare il disco
condiviso come \\192.168.1.254\Disk_a1. Puoi tentare di fare un browsing
delle cartelle di rete su protocollo SMB (condivisione file Windows, per
intenderci meglio) con l'indirizzo 192.168.1.254, quindi troverai una
cartella condivisa che si chiama "Disk_a1".

Prova a vedere se così risolvi.

Ciao e grazie, a presto,
--
Emiliano Giovanni Vavassori - syntaxerrormmm@gmail.com