[bglug] manjaro linux

rgabriele@tiscali.it rgabriele@tiscali.it
Lun 20 Feb 2023 22:11:58 CET

  Buonasera a tutti.
Ho seguito le vostre indicazioni e sono arrivato
alla soluzione del mio problema.
Con il comando "smbclient -L -I $IP" ho
ottenuto risposta dal mio NAS con l'elenco di tutte le cartelle
presenti.
Dalla finestra ad albero di Dolphin, ho selezionato, con il
tasto destro del mouse "Rete --> Modifica --> indirizzo IPNAS", e, a
questo punto sono riuscito ad accedere al sistema.

Il mio NAS è un
"Seagate BLACKARMOR NAS440"

Grazie mille a tutti per il vostro
preziosissimo aiuto, grazie e buona serata. Gabriele.

Il 20.02.2023
15:10 Andrea Flori ha scritto:

> Ottimo suggerimento Steeve !
> Mi
permetto di aggiungere un -I ('i' maiuscola) al comando che proponi per
ignorare la risoluzione del nome NETBIOS ed usare direttamente l'IP

smbclient -L -I $IP

da un terminale del pc
share samba. Se
è in funzione o

fare in ogni caso:
non funziona
che il processo sia in esecuzione e le porte
(netstat può tornare utile)
lascio la parola a chi è più

VOUCHER CONNETTIVITÀ per P.IVA e PMI: internet a canone 0 per 48 mesi. ATTIVA ORA
 https://casa.tiscali.it/promo/?u=https://promozioni.tiscali.it/voucher_business/?r=TS00000A00025&dm=link&p=tiscali&utm_source=tiscali&utm_medium=link&utm_campaign=voucherbusiness&wt_np=tiscali.link.footermail.voucherbusiness.btb..