[BGLug VS] driver atheros AR5212

Bonacina Alberto bonacina.alberto@gmail.com
Sab 22 Mar 2008 18:31:29 CET

Marco ha scritto:
> dopo mesi di ricerca su internet mi sembra di non avere concluso
> nulla anzi incazzature da paura, per non dilungarmi chiedo aiuto
> ho un ibm x61 e monta la scheda wireless atheros AR5212, facendo un
>  iwconfig dopo aver installato i driver madwifi0.9.4 mi da questo, ma
> non vuol sapere di funzionare se qualcuno a qualche idea anche molto
> piccola! GRazie
> Marco
>
> eth0      no wireless extensions.
>
> wifi0     no wireless extensions.
>
> ath0      IEEE 802.11a  ESSID:""  Nickname:""
>           Mode:Managed  Frequency:5.805 GHz  Access Point:
> [...]
Sembra che la scheda funzioni, prova a dare

iwlist ath0 scan

e ti dovrebbe dare qualche rete a cui agganciarti, ammettendo che la
rete si chiami casa, poi dovrai dare

iwconfig ath0 essid casa (key s:password)

poi un

route add default gw IP_del_router

poi

echo "nameserver 151.99.0.100" > /etc/resolv.conf

e forse dovrebbe andare qualcosa, alla rete di gazzaniga in questo modo
a me si collega.

Ciao Alberto