[BGLug VS] cerco monitor crt 17''

Davide Canova kc.canova@gmail.com
Lun 26 Gen 2009 18:02:44 CET

andrea campanella wrote:
> non mi piace essere polemico....ma lo sai vero che quello che risparmi
> per un crt lo butti in corrente elettrica vero?

Mi stavo appunto chiedendo il perche' di questa smania di buttare via un
sacco di CRT perfettamente funzionanti per passare agli LCD...
Non avevo pensato al consumo, effettivamete fino a 36E di risparmio
all'anno non e' poco, dovro' rivalutare la questione.

Devo dire che i pochi LCD che ho visto non mi hanno fatto una grande
impressione come qualita' dell'immagine rispetto al mio CRT (quando
funzionava), probabilmente il mio CRT era di buona qualita' e gli LCD
che ho visto erano di cattiva qualita'.

Spero che i buoni LCD non abbiano quel difetto (immagine scura, colori
invertiti) che hanno gli schermi dei notebook quando li si guarda da una
certa angolazione e non frontalmente perche' quando si sta davanti allo
schermo in due o in tre la cosa diventa fastidiosa.

Comunque grazie dell'informazione, non avevo minimamente pensato al consumo!

--
saluti
kc