[BGLug VS] Help me

Diego Maffi tiek70@gmail.com
Gio 28 Maggio 2009 14:13:21 CEST

Ciao a tutti mi chiamo Diego e avrei bisogno di alcuni consigli per
risolvere un paio di problemini.
Grazie ad Andrea (fleur) mi sono avvicinato al mondo di linux un po' di
tempo fa e direi che ne sono veramente contento a parte i piccoli problemini
normali che si incontrano nel passaggio da Windows ad un nuovo sitema
operativo.
Passiamo alla richiesta: l'altra sera ho inavvertitamente installato i
driver sbagliati della scheda video sul portatile utilizzando con Ubuntu il
pacchetto EnvyNG. Risultato finale alla riaccensione schermo con alcune
striscie bianche, pixel colorati sparsi e l'impossibilità di accedere alla
schermata della scelta dell'utente.
Provo quindi, con la mia scarsa esperienza a ripartire con la la recovery
mode, da terminale come root disinstallo (*apt*-*get* --*purge autoremove* ) la
Envyng-gtk e il -core, sempre da recovery mode cerco la riparazione
automatica dell'ambiente grafico: risultato qualche riga bianca in meno e i
pixel colorati si sono spostati per il resto tutto uguale.

Chiedo quindi aiuto.

Pensavo se qualcuno non avesse nulla da fare di fare un salto anche martedì
prossimo ( lo so è festa) mi presenterei con il mio portatile e vediamo di
evitare un nuova installazione. Grazie

Ah dimenticavo la seconda richiesta: un mio amico ha un vecchissimo compaq
presario 1926 con 64 di ram con il quale vorrebbe far girare la chiavetta
modem usb di 3 sotto linux visto che con win ci siamo riusciti.

Grazie ancora.

Diego