[BGLug VS] UPS for Ubuntu with automatic system shutdown

Angelo Gelmi iwm@web3king.com
Mer 30 Set 2009 12:24:25 CEST

Dario Trussardi ha scritto:
> Nel web ho trovato UPS ATLANTIS A03-S1501 che riporta in dotazione il
> software UPSilon ( che sembra abbia anche una versione per Linux ).
Ho installato un ups con upsilon e collegamento seriale e al superamento
di un paio di soglie, la prima di avvertimento e la seconda definitiva
potevamo lanciare un eseguibile (tra le altre cose spegnere via ssh
altre 3 macchine)
Con il cavo usb non ho mai provato, ma il progetto pių grosso e' NUT che
gestisce in genere una grossa lista di UPS, per il tuo in questione
pero' ci potrebbero essere problemi sul riconoscimento Usb (sembra che
il chipset non rispetti pienamente i protocolli usb)

Il post č vecchio, magari il chipet e' cambiato...
http://osdir.com/ml/monitoring.nut.user/2005-12/msg00038.html

Ciao,
Angelo